Premio “Eugenio Caponi”
Premio “Eugenio Caponi”: un’occasione importante per avvicinarsi al mondo del lavoro e delle professioni.
Giovedì 9 Giugno 2016, alle ore 10, presso l’Auditorium B del Complesso Concetto Marchesi avrà luogo la cerimonia di premiazione dei vincitori della quarta edizione del premio “Eugenio Caponi” Il premio, con cadenza annuale, è stato istituito dai genitori in memoria del figlio Eugenio, diplomato presso l’Istituto per Geometri, tragicamente scomparso, appena ventenne, in un incidente stradale. In questa quarta edizione il tema progettuale ha riguardato il progetto del Parco Urbano di Porta a Mare. La Commissione giudicatrice del Premio è stata chiamata a valutare non solo l’idea progettuale, a livello architettonico, funzionale e grafico, ma anche il grado di autonomia energetica conseguito con l’utilizzo di tecnologie e impianti innovativi e performanti.
Alla cerimonia prenderanno parte i tecnici che hanno tenuto una serie di lezioni volte ad approfondire alcuni argomenti e indirizzare gli studenti nelle scelte progettuali. A seguire saranno consegnati gli attestati di partecipazione alle attività di alternanza scuola lavoro svolte nel corso del corrente anno scolastico.
Si auspica una partecipazione numerosa di studenti e genitori.
I docenti di Progettazione Costruzioni e Impianti dell’Istituto per Geometri delle classi interessate al Premio (Prof. Franco Vanni, Prof. Patrizia Pieroni, Prof. Riccardo Benedettini e Prof. Elisa Zaccagnini) intendono ringraziare i genitori di Eugenio per questa iniziativa che, oltre a stimolare gli studenti su un piano che li vede protagonisti e progettisti reali, consente di ricordare in modo costruttivo un ragazzo meraviglioso apprezzato da tutti per la sua grande ricchezza umana.
- Dettagli
- Categoria: Ultime novità
- Pubblicato: 07 Giugno 2016
- Visite: 722