Istituzione nuovo corso: Servizi per la Sanità e l'Assistenza sociale
Nell'anno scolastico 2018/19 il nostro corso dei Servizi Socio Sanitari si trasforma in Servizi per la Sanità e l'Assistenza sociale, orientando gli apprendimenti per rispondere all'incremento della domanda dei servizi alla persona di tipo socio-educativo, socio-assistenziale e socio-sanitario.
Il Diplomato in Servizi per la Sanità e l'Assistenza sociale possiede specifiche competenze utili a:
co-progettare, organizzare ed attuare, con diversi livelli di autonomia e responsabilità, interventi per rispondere alle esigenze sociali e sanitarie di singoli, gruppi e comunità, finalizzati alla socializzazione, all’integrazione, alla promozione del benessere bio-psico-sociale, negli ambiti dell’assistenza e della salute in cui essi si attuino e/o siano richiesti.
Realizzare attività di supporto sociale e assistenziale per rispondere ai bisogni delle persone in ogni fase della vita, accompagnandole e coadiuvandole nell’attuazione del progetto personalizzato, coinvolgendo sia l’utente che le reti informali e territoriali.
Per raggiungere tali obiettivi di apprendimento saranno sviluppate competenze generali e specifiche di indirizzo. Per Ulteriori Informazioni:
Il Profilo di uscita dell'Indirizzo Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale
- Le competenze dell'Area Generale
- Il diploma, oltre ad offrire opportunità di lavoro nel settore di competenza, consente l'accesso ai corsi universitari e a quelli post-diploma di Istruzione Tecnica superiore.
- Per una panoramica della riforma potete consultare la seguente presentazione: Presentazione del Nuovo Istituto Professionale
Tutte le novità dei Nuovi Corsi di Istruzione Professionale sono disponibili al seguente link
http://www.miur.gov.it/web/guest/-/la-nuova-istruzione-professionale-scopri-le-novita
- Dettagli
- Categoria: Ultime novità
- Pubblicato: 03 Marzo 2018
- Visite: 4760